FAQ

_MG_4221.JPG

Cosa sono?
Si tratta di sculture raffiguranti diversi soggetti, principalmente a tema marino. I pesci dispongono di una lampadina, che rappresenta l’occhio, poi troviamo altri animali, pescatori, volti di personaggi famosi e …. Tutte queste opere sono realizzate utilizzando diversi materiali, principalmente plastica, che trovo durante le mie raccolte lungo le coste.

Si possono comprare?
Certo! Sono tutti in vendita, si trovano nella categoria SHOP e sono suddivisi in base alla tipologia di soggetto. Di ogni scultura ci sono dimensioni e prezzo. ATTENZIONE quelli venduti sono visibili con scritto ESAURITO.​

 

Trovi veramente tutte quelle cose lungo le spiagge?
Purtroppo, si! Plastica, alluminio, corde, nilon, stoffa, sono alcuni dei rifiuti che incontro più spesso nelle mie spedizioni a Silba, Venezia e sul lago di Garda.

Sono delle lampade?
Sì, i pesci sono delle lampade, hanno un impianto elettrico cablato e certificato, con una lampadina attacco E14. All’interno della confezione trovate anche le linee guida per pulire l’opera e, in caso di necessità, cambiare la lampadina. In generale consiglio sempre di non lasciare mai la luce accesa per lunghi periodi di tempo e senza una supervisione, in quanto si tratta sempre di plastica.

 

Li fa tutti tu?

Sì, li faccio io, mi definisco uno scultore - creativo – maker – artigiano, nella mia bottega libero la mia immaginazione, sperimento e do vita alle mie opere.

Fai solo pesci?

I pesci rappresentano il prodotto principale che offro, ne ho diversi e ne produco quotidianamente. Tuttavia, essendo la mia arte in continua evoluzione, spesso sperimento, provando a creare qualcosa di diverso e proprio così sono nate le teste dei pescatori, dei pirati ed in un secondo momento i personaggi famosi. Trattandosi di prodotti artigianali ed unici in caso di particolari esigenze, spesso è possibile confrontarsi direttamente con me per scegliere un soggetto, un colore o un tema principale per realizzare l’opera.

Posso scegliere forma e colore del pesce?

Questa è una domanda un po' complicata, si può pensare insieme ad un progetto, utilizzando dei materiali particolari (come, per esempio, i tappi di sughero) oppure un colore specifico, però la creatività e l’arte fa parte del mio lavoro, e anche volessi non potrei replicare in modo uguale una scultura, ognuna è unica e la sua forma dipende dagli oggetti che trovo, quindi non la si può scegliere. Però proprio per questo motivo si ha una grandissima varietà di dimensioni e sagome nella mia collezione.

Dove hai il negozio?

Il negozio è a Verona, in via Franco Faccio 25/A presso On Design Store. È un coworking che stiamo portando avanti da circa 6 anni. Ma potete trovarmi anche in altri negozi e regioni d’Italia, trovate tutto nella categoria RIVENDITORI.

 

Sei sempre lì?

No, le mie giornate sono molto dinamiche, quindi meglio se mi chiami 3403179650 o mi scrivi una e-mail info@stariribar.it con un po' di anticipo.

 

Le sculture le fai solo con il piedistallo?

No! Su richiesta le faccio da parete. Se ti piace un pesce che ha il basamento, ma lo vuoi mettere a parete, te lo preparo.

Le puoi fare più grandi?
No! Le misure sono quelle presenti nella descrizione di ogni singola scultura e dipendono dai materiali che trovo, esistono opere più grandi e altre più piccole.

Sono pezzi unici?
Certo! Non esiste un pesce uguale ad un altro. Ogni mia scultura è unica e certificata.

È il tuo lavoro?
Si! È il mio lavoro, lo faccio da tanti anni, ma solo recentemente ho deciso di parlarne e farmi conoscere attraverso i social.

Puoi fare la fattura?

Certo! Faccio la ricevuta di vendita o la fattura (se hai partita IVA)

Hai un'azienda?
Ho una regolare partita IVA come artigiano.

​Come posso pagare?
Come vuoi. Bonifico, POS, PayPal o contanti.

Le spedisci?

Sì, faccio spedizioni in tutta Italia ed in Europa, il costo del trasporto è escluso dal prezzo della scultura.

Le consegni con una confezione?

Certo, ogni pesce viene consegnato in una scatola di cartone riciclato e riciclabile di ferma esagonale, ideata e costruita interamente da me.

La scatola è compresa nel prezzo?

Assolutamente si!!!

Hai sempre pesci in negozio?

Certo, produco una scultura al giorno per creare continuità nell’riutilizzo di plastica e nella sua raccolta.